CHI SIAMO

Mistery Hunters è un’associazione culturale calabrese costituita da giovani, che dal 2012 hanno deciso di partecipare attivamente alla vita culturale e sociale del territorio calabrese. Il gruppo è composto da soggetti uniti da interessi comuni che riguardano principalmente: la storia, la preistoria del mediterraneo, l’archeologia, le tradizioni popolari e l’antropologia. L’obiettivo principale dell’associazione culturale Mistery Hunters è la promozione e la partecipazione attiva dei soggetti coinvolti nei processi di conoscenza e divulgazione del contesto storico e culturale. Le attività proposte dal gruppo sono mirate a fornire un’alternativa ai canali di informazione tematici consueti avvalendosi di scrittori e ricercatori indipendenti per ogni settore di competenza , anche con l’ausilio del mondo accademico e delle istituzioni competenti. L’Associazione Culturale Mistery Hunters collabora anche con realtà associative locali, nazionali e internazionali con le quali si confronta costantemente al fine di ampliare, espandere ed arricchire costantemente il tessuto di informazioni in ambito storico ed archeologico del Sud Italia e in particolar modo del territorio calabrese. Il territorio della regione Calabria è ricco di risorse culturali, di bellezze paesaggistiche, di tradizioni e di spazi pubblici lasciati in abbandono, i quali possono essere valorizzati e sfruttati nel modo più efficace e adeguato anche grazie alla nostra mission, che mira ad un recupero concreto del territorio e delle sue risorse, non solo culturali ma anche sociali. Per noi sarà importante la promozione turistica e storica di questi luoghi, organizzando visite guidate e cercando di instaurare sinergie propositive con altre Associazioni ed Enti che perseguono obiettivi simili e compatibili.

Codice Fiscale: 98094850785

Sede legale: Via G. Mancini 336 – Cosenza (CS)

Codice Attività: 949920

Sede operativa: Via delle Medaglie D’Oro 60 – Cosenza (CS)

Telefono: +39 3356720794

Email: contact@misteryhunters.it

IL TEAM

I Soci Fondatori

I Soci Ordinari

[ slide cooming soon ! ]

LA MISSION

L’Associazione ha come scopo di condurre e coinvolgere i partecipanti alla ricerca su tematiche scientifiche, e argomentazioni storico-culturali legate principalmente ai temi dell’archeologia e della storia per promuovere conclusioni critiche ed indipendenti, in modo documentato e completo rivolte a rimodulare, armonizzare, ampliare ed arricchire la discussione critica e costruttiva sulle realtà storiche poco valorizzate. A tale fine l’associazione promuove: studi, ricerche, conferenze, convegni, dibattiti, incontri, proiezioni di diapositive, mostre, analisi scientifiche ed ogni altra attività di studio possibile. Il mezzo principale e prevalente della associazione è la divulgazione interattiva ed autonoma dei contenuti per mezzo di vari servizi internet, compresi i social networks. I principali punti della mission dell’Associazione Culturale Mistery Hunters sono:

  • Dare visibilità al territorio di riferimento ( Calabria e Sud Italia ) per la promozione turistica attraverso studi e ricerche sul campo realizzazando documentari inerenti il campo di indagine statutario.
    A tal fine l’associazione su propria iniziativa o proposte di terzi realizzerà collaborazioni anche con Enti e con organizzazioni pubbliche e private.
  • Promozione turistica dei posti menzionati con relative visite guidate degli stessi, con interscambi tra la Calabria e altre Associazioni anche delle altre regioni italiane.
  • Realizzazione di programmi streaming radio, web tv , documentari e convegni.

 

 

Il logo, creato nel 2012 da Aurelio Gioia, rappresenta il cacciatore Atteone, protagonista insieme alla Dea Diana del mito greco, nell'atto di scagliare la freccia verso la "divina" preda.

I NOSTRI NUMERI

Youtube: 422031 visualizzazioni dal 2013 tra eventi e documentari. Con una media dal 2014 di 70/80000 visualizzazioni all’anno. Iscritti al Canale +2000.

Facebook: +3000 iscritti

Twitter: +1000 followers

Dati Blog dal 2013 ad oggi: 182107 lettori sui nostri articoli 60000 solo nel 2017, la maggior parte ottenuti per articoli sui luoghi particolari della Calabria, e dalle nostre ricerche.

Dati web radio RADIO MH attiva da fine 2016: 21000 ascolti su Spreaker e 56000 su youtube, con +700 follower e oltre +400 download delle puntate.

pattern
http://www.misteryhunters.it/associazioneculturale/wp-content/themes/maple/
http://www.misteryhunters.it/
#D40000
style1
paged
Loading posts...
/home/mistery1/public_html/associazioneculturale/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
off
off